L'Osteopatia e la terapia Cranio-Sacrale
Prenota la tua Vacanza
Verifica Disponibilità

L'Osteopatia e la terapia Cranio-Sacrale

L’OSTEOPATIA comprende una serie di tecniche manipolative molto precise, miranti a ristabilire delicatamente il rapporto fisiologico naturale fra le componenti articolari. Questo processo avviene dopo una accurata valutazione delle condizioni del sistema muscolo-scheletrico cercando le aree di debolezza, squilibrio o eccessiva tensione.

 

L’osteopatia si divide in VISCERALE, STRUTTURALE E CRANIO-SACRALE.
Comprendere la causa prima del problema è alla base di un efficace e risolutivo trattamento. L’osteopata fa eseguire al paziente alcuni test di diagnosi e, in base alla limitazione del movimento e al tipo di dolore, stabilisce quale gruppo muscolare e/o articolazione è coinvolta. Stabilita la diagnosi il trattamento osteopatico interessa sia la parte dolente che le zone riflesse per non stressare eccessivamente il corpo.
In fase cronica questa tecnica si completa benissimo con la fango-balneoterapia termale, massaggi e idro-kinesiterapia in acqua termale.

La TERAPIA CRANIO-SACRALE E STRUTTURALE si applica a tutte le problematiche legate all’apparato osteo-articolare e muscolare quali: mal di schiena, lombalgie, sciatalgie, discopatie erniali, problemi di squilibrio posturale, emicrania, nevralgia del trigemino, problemi nell’articolazione temporo-mandibolare.