La Seduta di Fango-Balneoterapia
Prenota la tua Vacanza
Verifica Disponibilità

La Seduta di Fango-Balneoterapia

Il nostro Stabilimento Termale è costituito da un Reparto dedicato alle cure termali che è sotto la supervisione di un Direttore Sanitario, un esperto medico termalista e osteopata.

1° Step_Visita medica: il Direttore Sanitario prende visione delle condizioni mediche di ogni paziente, fornisce un'anamnesi, valuta su quali parti del corpo verrà effettuato l’impacco con il fango, a che temperatura e per quanto tempo. Tutti dati necessari e fondamentali per gli operatori termali che poi materialmente si prenderanno cura di voi durante tutto il periodo di terapia.


2° Step_Applicazione del fango termale e bagno con l’ozono: L’applicazione del fango e il bagno termale con ozono vengono effettuati al mattino . Gli operatori specializzati, su indicazione del medico, distribuiscono il fango sulla zona da trattare ad una temperatura che varia dai 40° ai 45°C. Ogni applicazione dura mediamente 20min.
Terminata la fase della fangatura si viene lavati con una doccia termale e si effettua il Bagno Termale con l’ozono. Il bagno presenta una temperatura variabile tra i 35° ei 38°C a seconda delle indicazioni mediche. La balneoterapia associata all’ozono, gas che viene miscelato nell’idromassaggio, favorisce ulteriormente il rilassamento muscolare e migliora la circolazione linfatica e sanguigna. Data la composizione dell’acqua, crea specifici stimoli ormonali, biochimici e neurovegetativi che completano l’azione terapeutica.


3° Step_Reazione sudorale: Dopo il fango termale e la balneoterapia al paziente viene consigliato di effettuare una pausa di relax sudatoria di circa 30min. prima di effettuare il massaggio o la terapia. Durante questa pausa le reazioni biologiche indotte dalla fango-balneoterapia continuano.

4° Step_Massoterapia: La massoterapia è un passaggio estremamente personalizzato, può essere di tipo funzionale alla riabilitazione, drenante o decontratturante a seconda del problema; è un trattamento kinesiterapico che potenzia il beneficio della seduta di fangoterapia. Migliora la circolazione sanguigna, il trofismo dei tessuti e favorisce il rilassamento muscolare.